Avellino-Empoli 3-2, Novellino esalta il pubblico: “Migliore in campo”

Avellino-Empoli 3-2, Novellino esalta il pubblico: “Migliore in campo”

30 settembre 2017

L’Avellino supera l’Empoli in rimonta e si ritrova a condividere il primato con Palermo, Perugia e Frosinone (ciociari con una partita in meno). Walter Novellino gongola in cuor suo pur non lanciandosi in voli pindarici. La sua squadra però ha riversato in campo il carattere, proprio come aveva chiesto lui alla vigilia.

“Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi per la prova di carattere – ha affermato il tecnico biancoverde – nei primi dieci minuti non siamo stati brillanti, poi ci siamo ripresi giocando bene. Donnarumma è stato bravo a girarsi e segnare un gran gol. Anche sotto di due gol sono sempre stato convinto che non avremmo perso per come stavamo giocando. E’ la vittoria dei miei ragazzi”.

La vittoria del gruppo e della squadra ma Walter Novellino ringrazia il pubblico: “E’ stato il migliore in campo, ci ha trascinato e mai abbandonato sul 2-0. La squadra ha saputo reagire giocando a calcio – ha aggiunto – questa è la cosa più bella per me, però sono anche dispiaciuto per i due gol subiti”.

La vetta in coabitazione non esalta Walter Novellino che ammette: “Il percorso è in salita, dobbiamo raggiungere la salvezza. Intanto continuiamo così, è una vittoria che ci dà autostima ma rimaniamo con i piedi per terra”.