Avellino Calcio – Derby, prove di sold-out. A Benevento biglietti esauriti

Avellino Calcio – Derby, prove di sold-out. A Benevento biglietti esauriti

6 dicembre 2016

E’ partita alle 15 la vendita dei tagliandi per il derby tra Avellino e Benevento che si sfideranno sabato pomeriggio al Partenio-Lombardi. Code (ampiamente sostenibili) al botteghino dello stadio già mezz’ora prima della sua apertura per accaparrarsi per attingere alla scorta di 5.000 biglietti disponibili tra Tribuna Montevergine Laterale, Tribuna Terminio e Curva Sud.

E’ stato un timido approccio al sold-out da parte della tifoseria biancoverde che la scorsa settimana ha potuto usufruire della prelazione sul derby acquistando il biglietto per la partita con l’Ascoli. Gli appelli a riempire lo stadio provenienti da ogni angolo dell’ambiente biancoverde si sprecano ma, stando all’affluenza registrata oggi presso la biglietteria ufficiale del club, il tutto esaurito (rispetto al quale qualcuno è addirittura scettico) si farà attendere.

Discorso opposto sul fronte giallorosso dove in meno di tre sono stati polverizzati gli 800 tagliandi del settore ospiti. Rivendite prese d’assalto nel Sannio dove nelle prossime ore però potrebbero giungere altri 400 biglietti se la Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo della Prefettura dovesse optare per il via libera all’ampliamento del settore ospiti.

Entusiasmo dilagante a Benevento dopo l’ennesima prova di forza sfoderata dagli uomini di Baroni (squalificato sabato al Partenio-Lombardi) contro il Cesena. Al di là del numero di tifosi ospiti, si preannuncia un derby blindato da parte delle forze dell’ordine soprattutto dopo lo striscione provocatorio apparso e rimosso questa notte. La Digos indaga mentre il Gos delle prossime ore in Questura stabilirà i dettagli del servizio d’ordine.