Avellino Calcio – Derby in vista: si valuta l’ampliamento del settore ospiti

Avellino Calcio – Derby in vista: si valuta l’ampliamento del settore ospiti

by 18 ottobre 2016

Più spazio per le tifoserie ospiti del Partenio-Lombardi. L’Avellino ci pensa con due derby all’orizzonte nel mese di dicembre.

L’idea è di ampliare la capienza del settore ospiti portandola da quella attuale di 800 a 1200. 400 posti in più per soddisfare il più possibile la richiesta di tagliandi in occasione degli esodi di massa contro l’Irpinia e mettersi al passo con l’accoglienza dei supporters biancoverdi da parte di club come Salernitana e Bari in grado di ospitare rispettivamente 2000 e 1300 persone.

settore-ospiti-stadio partenio

Il settore ospiti del Partenio-Lombardi con la gabbia nell’anello superiore

Le condizioni tecniche e organizzative ci sarebbero già tutte dal momento che non occorrerebbe installare nuovi tornelli o intervenire sui prefiltraggi. Se decidesse di compiere questo passo, l’Avellino dovrebbe richiedere l’aumento di capienza in sede di Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo istituita presso la Prefettura.

Si tratterebbe in ogni caso di un ampliamento ad hoc per i derby con Benevento (10 dicembre) e Salernitana (24 dicembre), eventi collocati più a stretto giro. A maggio invece potrebbero giovarne le tifoserie di Bari e Latina. Difficile che l’ampliamento possa giungere già il 6 novembre, quando ad Avellino arriverà il Frosinone.