Avellino Calcio – Derby blindato: a Salerno duemila tifosi biancoverdi

0
372

Fervono i preparativi per l’ordine pubblico in vista del derby Salernitana-Avellino in programma sabato pomeriggio allo stadio “Arechi”. Il Gruppo Operativo Sicurezza si riunirà nelle prossime ore per definire le misure organizzative di dettaglio, ma è già possibile stimare in circa quattrocento unità la presenza delle forze dell’ordine che presidieranno tutta la zona ed il tragitto dei tifosi biancoverdi diretti a Salerno in corrispondenza dei cavalcavia autostradali.

Saranno in duemila a raggiungere l'”Arechi” dall’Irpinia con numerosi pullman allestiti e tanti mezzi privati (il tifo organizzato consiglia di prenotare un posto sui torpedoni). L’itinerario stradale disposto dalle Questure di Salerno e Avellino per i supporters ospiti dovrebbe essere il seguente: A/3 SA/RC con uscita Pontecagnano, imbocco Tangenziale in direzione Salerno, uscita Zona Industriale/stadio Arechi, Via Wenner, Via Fangarielli, Viale Pastore fino a giungere alla Curva Nord dove sarà possibile parcheggiare.

La zona riservata alla tifoseria biancoverde sarà delimitata attraverso il consueto utilizzo di container in modo da creare barriere per evitare il contatto con l’opposta fazione granata. Sugli spalti sono attesi in tutto oltre quindicimila spettatori per una sfida di fine stagione nella quale l’Avellino va a caccia della salvezza, mentre la Salernitana soltanto dell’onore nella rivalità territoriale.