Avellino Calcio – Derby, Novellino in emergenza sulla fascia destra

Avellino Calcio – Derby, Novellino in emergenza sulla fascia destra

7 maggio 2017

Claudio De Vito – L’Avellino riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio ma intanto Walter Novellino pensa già all’emergenza sulla corsia destra della difesa. Al derby dell’Arechi contro la Salernitana non ci saranno né Alejandro Gonzalez, infortunato al ginocchio, né Lorenzo Laverone.

L’ex granata ha rimediato al 35′ del primo tempo della gara con il Bari un cartellino giallo fatale per proteste dopo un fallo commesso da Umberto Eusepi. Walter Novellino pertanto dovrà fare di necessità virtù con l’unica soluzione nell’emergenza caratterizzata dall’impiego di Richard Lasik, non nuovo al ruolo guardando i suoi trascorsi al Brescia.

In compenso rientrerà Angelo D’Angelo che ieri per tutti i novanta minuti ha sofferto in Tribuna Terminio accanto al presidente Michele Gubitosa, scendendo anche negli spogliatoi durante l’intervallo per caricare i suoi compagni sotto di un gol. Il rientro del capitano biancoverde consentirà al tecnico di Montemarano di non andare in difficoltà con la copertura delle fasce del centrocampo.

Da domani testa al derby con l’archiviazione del discorso salvezza in agenda sia da parte della squadra che della tifoseria che sosterrà in massa i lupi a Salerno. Duemila tagliandi in vendita da domattina per quelli che potrebbero essere i novanta minuti della liberazione.