Avellino Calcio – D’Angelo in gruppo alla ripresa. Chiosa e Rea lavorano a parte

Avellino Calcio – D’Angelo in gruppo alla ripresa. Chiosa e Rea lavorano a parte

5 agosto 2015

Avellino – Mattinata in palestra per i lupi che si sono ritrovati alle 11 al “Partenio-Lombardi” dopo 48 ore di relax. Attilio Tesser ha chiamato a raccolta i suoi uomini prima che si mettessero al lavoro sotto le direttive dello staff tecnico. Il tecnico biancoverde ha analizzato con la squadra alcuni aspetti relativi all’amichevole disputata domenica sera al “Guido Biondi” di Lanciano, ultimo test in vista del primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia contro la Casertana.

La buona notizia per il trainer ex Novara e Ternana è il ritorno in gruppo di Angelo D’Angelo, che ha svolto lavoro ridotto imboccando il tratto finale del percorso di recupero dall’infortunio al costato rimediato lo scorso 26 maggio a La Spezia. A parte invece Angelo Rea e Marco Chiosa alle prese con una seduta differenziata. Tesser conta di avere a disposizione almeno uno dei due per il match con il falchetti.

Nessun problema alla ripresa per Constantin Nica che ha smaltito l’affaticamento muscolare al retto femorale della coscia sinistra, lavorando regolarmente con il resto della truppa. E’ rientrato Demiro Pozzebon dopo il week-end di permesso per la nascita della primogenita Michelle. La punta laziale è però sul punto di lasciare l’Irpinia con probabile destinazione Ischia. In giornata potrebbero esserci importanti sviluppi in tal senso, dopo che l’Avellino ha detto sì alla cessione sull’isola verde.

All’appello di Tesser mancano Davide Biraschi e Roberto Insigne impegnati a Coverciano con la B Italia che nel tardo pomeriggio sfiderà la Rappresentativa Aic dei senza contratto per il consueto test inaugurale dell’attività agli ordini del selezionatore Massimo Piscedda.

Nel pomeriggio, la squadra si trasferirà nuovamente a Torrette di Mercogliano per la prima seduta sul campo della settimana.