Avellino Calcio – Il cuore di Novellino è con i Biancoverdi Insuperabili

Avellino Calcio – Il cuore di Novellino è con i Biancoverdi Insuperabili

15 gennaio 2017

Walter Novellino non smette mai di stupire. E non tanto sul profilo strettamente tecnico di allenatore, bensì su quello umano che gli ha consentito di fare breccia nel cuore dei tifosi dell’Avellino in un mese e mezzo alla guida dei lupi.

Novellino è un sanguigno che sta dando tutto sé stesso per la causa biancoverde come dimostrano le due espulsioni contro Bari e Salernitana, una delle quali accompagnata dalla salita in tribuna per spronare dai gradoni D’Angelo e compagni. Il tecnico montemaranese sta cementando il suo legame con una piazza che lo ha già eletto a condottiero sulla strada verso la salvezza.

Lo ha fatto anche ieri allo stadio “Pinto” in occasione dell’amichevole con la Casertana. Mentre i suoi uomini erano impegnati nelle operazioni di riscaldamento sul terreno di gioco, Novellino si è recato in tribuna per abbracciare i tifosi del gruppo “Biancoverdi Insuperabili” che non hanno voluto far mancare il loro calore alla squadra.

Sorrisi e foto ricordo per Novellino, che ancora una volta non ha perso occasione di dimostrarsi una persona dal gran cuore. Un abbraccio che Novellino ha voluto a tutti i costi e che gli è costato anche una tiratina d’orecchie da parte di un responsabile della sicurezza dell’impianto, sorpreso dalla sortita del tecnico biancoverde.

Anche questo fa parte del personaggio Novellino. Ma non c’è barriera che tenga per lui e per i “Biancoverdi Insuperabili”, che vogliono stringersi attorno all’Avellino e a Novellino per festeggiare la salvezza a fine campionato.