Avellino Calcio – Il Crotone vola ma Juric perde la testa e un altro attaccante

Avellino Calcio – Il Crotone vola ma Juric perde la testa e un altro attaccante

21 marzo 2016

Il Crotone ha strapazzato con il punteggio di 4-2 il Pescara riprendendosi la vetta del campionato di Serie B occupata per 24 ore dal Cagliari. Le reti di Claiton, Palladino, Zampano e Ferrari hanno archiviato la pratica Pescara in uno “Scida” in visibilio al triplice fischio in virtù del +14 in classifica sulla terza.

La promozione in Serie A è oramai una formalità per gli squali che sabato però sono dovranno vedersela con l’Avellino al Partenio-Lombardi privi della guida tecnica in panchina. Ivan Juric infatti sarà squalificato dal giudice sportive dopo l’allontanamento per proteste di ieri a metà ripresa. Già ammonito con diffida dopo le proteste dell’ultima giornata del girone d’andata a Chiavari contro la Virtus Entella, il trainer croato cederà il posto al suo vice Stjepan Ostojic.

Oltre all’allenatore, i rossoblu dovranno rinunciare al loro ariete Ante Budimir, autore finora di 13 reti e sopravanzato in classifica marcatori da Ganz e Caputo, con Lapadula che lo ha staccato ulteriormente a quota 18 dopo la segnatura di ieri nel confronto diretto. Out anche Federico Ricci, che sarà impegnato con l’Under 21 di Di Biagio nelle qualificazioni a Euro 2017.

Il tridente rossoblu varierà pertanto per due terzi con il rientrante Di Roberto, Torromino e Stoian a contendersi due maglie al fianco del punto fermo Palladino. Al rientro anche Capezzi, impegnato mercoledì con l’Italia Under 20, e Salzano a centrocampo, entrambi squalificati come Di Roberto contro il Pescara.

Da valutare in mezzo al campo invece le condizioni di Fazzi, mentre la fascia destra del 3-4-3 dovrebbe essere nuovamente di Balasa, in panchina con il Pescara a causa dell’influenza. In difesa dovrebbe mancare ancora Yao, fermo al palo per un infortunio muscolare accusato durante la gara con il Bari del 5 febbraio.


Latests News

Grottaminarda, attivo l’ambulatorio infermieristico del Comune

Grottaminarda, attivo l’ambulatorio infermieristico del Comune. Da settembre è aperto

19 settembre 2018