Avellino Calcio – Inizia la missione Coppa d’Africa: arrivederci Camarà

Avellino Calcio – Inizia la missione Coppa d’Africa: arrivederci Camarà

26 dicembre 2016

E’ finito con un turno d’anticipo il girone d’andata di Idrissa Camarà che nel giorno di Natale è volato in Guinea Bissau per prepararsi alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale. L’attaccante biancoverde salterà la trasferta di Latina e rientrerà alla base tra circa un mese in base alle fortune della selezione guineense.

La Guinea Bissau è stata inserita nel girone con Gabon, Burkina Faso e Camerun ed esordirà il 14 gennaio proprio contro i padroni di casa del Gabon. Secondo step il 18 gennaio contro il Burkina Faso e chiusura al cospetto dei Leoni camerunensi il 22 gennaio. Il 28 e il 29 gennaio i quarti di finale, 1-2 febbraio le semifinali con atto finale il 5 febbraio.

Se dovesse arrivare fino in fondo con la Guinea Bissau, Camarà tornerebbe a disposizione per la gara interna con il Verona dell’11 febbraio saltando tre gare del girone di ritorno (Brescia, Virtus Entella e Trapani). L’ex Correggese è stato un trascinatore durante le qualificazioni alla Coppa d’Africa ed ora vuole essere protagonista sul massimo palcoscenico continentale.