Avellino Calcio – I convocati di Novellino per il Cesena

Avellino Calcio – I convocati di Novellino per il Cesena

21 aprile 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – L’Avellino ha ultimato la preparazione in vista del match con il Cesena, il primo di due confronti salvezza nel giro di pochi giorni. Concentrazione al massimo ma condizioni fisiche non perfette da parte di qualche calciatore biancoverde che costringerà Walter Novellino a valutare fino all’ultimo momento certe scelte di formazione.

Il tecnico di Montemarano dovrà a rinunciare agli squalificati Umberto Eusepi e Federico Moretti, oltre agli infortunati Marco Migliorini e Davide Gavazzi per i quali la stagione con ogni probabilità è terminata in anticipo per via dei rispettivi guai muscolari. Tra i convocati si rivede invece Patrick Asmah a quattro mesi dall’infortunio alla caviglia.

Problemi in difesa per Walter Novellino alla luce degli acciacchi relativi a William Jidayi e Berat Djimsiti. Una botta alla caviglia che fatica a riassorbirsi per il primo e l’influenza per il secondo. L’albanese dovrebbe stringere i denti, l’ex Juve Stabia invece potrebbe non farcela costringendo il suo allenatore ad accentrare Marco Perrotta con lo schieramento di Matthias Solerio sulla fascia sinistra. In alternativa tornerebbe sulla corsia mancina Lorenzo Laverone con lo spostamento di Richard Lasik a destra e Niccolò Belloni rilanciato sul fronte opposto.

Da valutare anche se Walter Novellino rischierà Fabrizio Paghera, che ha risolto i problemi all’adduttore. In caso negativo, in mezzo giocherebbero Stephane Omeonga e Angelo D’Angelo con Lorenzo Laverone e Richard Lasik esterni di centrocampo. In avanti la concorrenza per la corsa al posto di seconda punta è serrata: tra i due litiganti Luigi Castaldo e Daniele Verde, il terzo Soufiane Bidaoui potrebbe godere.

La lista dei 20 convocati per la sfida con il Cesena:

Portieri: Lezzerini, Radunovic.

Difensori: Asmah, Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Perrotta, Solerio.

Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Omeonga, Paghera.

Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Soumarè, Verde.