Avellino Calcio – I container blindano l’esodo biancoverde a Salerno

Avellino Calcio – I container blindano l’esodo biancoverde a Salerno

12 maggio 2017

Vigilia di preparativi sul piano dell’ordine pubblico a Salerno dove per il derby tra Salernitana e Avellino sono attesi duemila sostenitori biancoverdi. Nel pomeriggio una squadra di operai si è messa al lavoro, seguendo le direttive degli uomini della Questura, allo stadio “Arechi” per delimitare tutta l’area esterna della Curva Nord adibita a settore ospiti.

Sono stati installati i container in grado di fare da cuscinetto evitando così ogni tipo di contatto tra le opposte fazioni. Elaborato anche un articolato piano viabilità finalizzato ad evitare ogni tipo di transito di tifosi granata nei pressi della zona perimetrata con i container. I supporters biancoverdi arriveranno per la maggior parte in pullman, ma le forze dell’ordine (quattrocento circa gli agenti schierati) dovranno gestire anche l’afflusso con mezzi privati.

Nessuna impennata in giornata per quel che riguarda il pubblico di casa che non ha sfondato il tetto delle diecimila presenze. Al momento la prevendita per i settori granata è ferma a circa ottomila biglietti venduti. Il tifo organizzato ha preparato una coreografia in Curva Sud e oggi con una rappresentanza si è recato al campo di allenamento per caricare Rosina e compagni.