Avellino Calcio – Col Catania fischia Baracani: bilancio in attivo

0
174
baracani
baracani

Avellino – Sarà Leonardo Baracani a dirigerà il match di domenica tra Catania e Avellino. Il navigato fischietto della sezione di Firenze ha diretto i lupi otto volte con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte per i biancoverdi.

Il primo incontro ravvicinato con Baracani risale alla stagione 2006/2007, in un Avellino-Taranto terminato con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa (De Angelis, Puleo e rete pugliese di Prosperi). In B, annata 2008/2009, quattro precedenti: Avellino-Cittadella 0-0, Treviso-Avellino 2-1 (Musetti, Pepe e Guigou), Avellino-Triestina 1-2 (Tabbiani, autorete di Di Cecco e Pecorari) e Avellino-Ancona 3-0 (doppietta di De Zerbi e gol di Sforzini).

Lo scorso anno, infine, il 41enne direttore di gara ha portato bene alla squadra di Rastelli nel 2-1 alla Juve Stabia (Schiavon, Castaldo e Suciu) che valse la prima poltrona in classifica, salvo poi aggiornare il conto dei precedenti con la sconfitta a Novara, dove l’Avellino, in vantaggio con Galabinov, subì la rimonta dei padroni di casa con Rigoni e Sansovini (2-1).

Quest’anno, l’arbitro toscano invece ha diretto Latina-Avellino conclusasi con il punteggio di 2-1 in favore dei lupi grazie alle reti di Castaldo e Vergara dopo il momentaneo vantaggio pontino di Sforzini.

Baracani, che ha vestito anche i panni di quarto uomo nello 0-3 dello Stadium in Tim Cup contro la Juventus, sarà coadiuvato da Luca Segna della sezione di Roma 1 e da Emanuele Prenna della sezione di Molfetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here