Avellino Calcio – Caviglia in disordine per Insigne ma Gavazzi consola Tesser

Avellino Calcio – Caviglia in disordine per Insigne ma Gavazzi consola Tesser

11 ottobre 2015

Cattive notizie per Roberto Insigne infortunatosi durante il match di questo pomeriggio a Livorno. Il fantasista dell’Avellino ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra nei minuti finali del primo tempo, che lo ha costretto a cedere il posto dietro le punte a Mohamed Soumarè con annessa ammonizione-beffa per il fallo commesso ai danni di Aramu.

Lo scugnizzo di proprietà del Napoli sarà valutato domattina con appositi esami per stabilire l’entità dell’infortunio e procedere con il programma di recupero. Insigne ha abbandonato il terreno di gioco al duplice fischio dell’arbitro, guadagnano il sottopassaggio degli spogliatoi trasportato sulle spalle dal massaggiatore Antonio Bellofiore. Il dolore alla caviglia non lo ha abbandonato nemmeno al momento  di lasciare lo stadio, salendo a bordo del bus della squadra zoppicando vistosamente.

DS4_6529

Roberto Insigne nel momento dell’infortunio alla caviglia

Il folletto biancoverde salterà certamente la gara interna col Brescia in programma venerdì sera alle 20:30 al “Partenio-Lombardi”. Una tegola non da poco per Attilio Tesser che però domani dovrebbe riabbracciare Davide Gavazzi. Questa mattina, il centrocampista lombardo, vittima a Cagliari di un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra,  ha svolto una seduta di lavoro differenziato ad Avellino senza accusare alcun tipo di problema nei cambi di direzione. Il suo rientro in gruppo domani, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbe essere una pura formalità. Da valutare invece un suo impiego dal 1′ contro le rondinelle proprio per sopperire alla defezione Insigne.