Avellino Calcio – Castaldo scatenato nel test in famiglia. Moretti si ferma

Avellino Calcio – Castaldo scatenato nel test in famiglia. Moretti si ferma

27 settembre 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Sette squilli dell’Avellino all’Empoli, tre di Luigi Castaldo a Walter Novellino. Il bomber di Giugliano scalpita per farsi largo tra le maglie dell’attacco biancoverde ergendosi a mattatore del test in famiglia con gli Allievi di Dario Rocco. Una tripletta per provare a convincere il suo allenatore che però non può non confermare Matteo Ardemagni inserito questo pomeriggio nel gruppo che non ha disputato il test.

Com’era ampiamente prevedibile, Walter Novellino ha mischiato le carte per quello che è stato un test scarsamente indicativo con le marcature aggiuntive di Richard Lasik, Idrissa Camarà, Angelo D’Angelo e Leonardo Morosini. Proprio quest’ultimo sembrerebbe in odore di rientro dopo aver concesso la ribalta a Raul Asencio. Si tornerà pertanto all’ArdeMoro con la consapevolezza da parte del tecnico di Montemarano di godere di un’artiglieria pesante da undici reti.

In difesa invece potrebbe non variare nulla con le quotazioni di Anton Kresic nettamente in rialzo ai danni di Emanuele Suagher accanto a Marco Migliorini e con Pierre Ngawa e Simone Rizzato ai lati. A centrocampo l’unica novità in cantiere rispetto alla spedizione di Novara pare essere lo schieramento di Angelo D’Angelo nel tandem centrale con Francesco Di Tacchio, rimpiazzato da Federico Moretti oggi pomeriggio.

Un pomeriggio sfortunato per il centrocampista ex Latina e Vicenza che all’ultimo tocco di palla in partitella ha rimediato una distorsione alla caviglia destra che sarà monitorata nelle prossime ore. Nella giornata di domani sono previsti esami e controlli maggiormente approfonditi.

Sulle fasce invece l’escluso dovrebbe essere Soufiane Bidaoui che pure durante il test è stato spesso incitato e applaudito dal suo allenatore. La formula Laverone-Molina però sembrerebbe fornire maggiori garanzie. Davide Gavazzi ha fornito invece la speranza a Walter Novellino che ha potuto impiegato per una mezz’oretta scarsa sull’esterno sinistro.

La formazione schierata contro gli Allievi:

Avellino 4-4-1-1: Radu; Pecorini, Suagher, Migliorini, Falasco; Lasik, D’Angelo (Gavazzi), Moretti, Bidaoui (Camarà); Morosini; Castaldo.