Caso Partenio, dialogo aperto tra l’Avellino e il Comune

0
264

Claudio De Vito – Nulla di fatto al termine del vertice in Piazza del Popolo tra i rappresentati del Comune e quelli dell’Unione Sportiva Avellino con il presidente Walter Taccone in prima linea. Al centro della riunione la gestione del Partenio-Lombardi, nella fattispecie la contabilizzazione degli interventi effettuati dal club biancoverde dal 2013 al 2016.

L’Avellino ha chiesto di vedersi riconosciute le spese sostenute nel 2013 per l’allestimento del parcheggio ospiti e del prefiltraggio, e per il drenaggio ed il manto erboso (2014). Già riconosciuti – per un importo complessivo di oltre 300mila euro – invece gli interventi relativi alle voci tornelli e sicurezza (2013), noleggio gruppo elettrogeno (2015) e poltrone tribuna Montevergine (2016) contenuti nel Protocollo d’Intesa sottoscritto il 21 aprile.

“Più che di lavori si tratta di acquisti dei quali abbiamo già consegnato le fatture – ha spiegato Walter Taccone – dovrebbe trattarsi di una verifica semplice, attendiamo una risposta in dieci giorni su alcuni punti non presi in considerazione precedentemente dal Comune. Non abbiamo nessuna difficoltà ad accettare la loro proposta – ha aggiunto – spero però che si chiuda questo capitolo, i rapporti con il Comune restano improntati alla massima cordialità”.

L’impegno a quantificare integralmente le spese sostenute dall’Avellino è stato assunto dall’assessore al Patrimonio Paola Valentino, dal dirigente del settore Patrimonio Luigi Maria Cicalese e dal dirigente del settore Lavori Pubblici Gianluigi Marotta. Presenti per la società biancoverde anche il professore Pietro Schiavone e l’architetto Vincenzo Maria Genovese.

“Abbiamo speso una marea di soldi, ma abbiamo ristretto l’ambito degli interventi: la nostra richiesta ammonta a meno di un milione” ha chiarito Walter Taccone che ha anche annunciato la rinascita del Partenio B: “Non possiamo giocarci ma allenarci sì, così Novellino potrà preparare le trasferte su campi in erba naturale”.

Ulteriori approfondimenti sulla questione stadio questa sera a Mixed Zone alle 21.45 con l’intervista al presidente Walter Taccone.