Avellino Calcio – Dal campo: le ultime sugli infortunati

Avellino Calcio – Dal campo: le ultime sugli infortunati

19 aprile 2017

Testa al Cesena e allo sprint salvezza che include l’Ascoli a stretto giro di posta, ma l’Avellino deve fare i conti con squalifiche ed infortuni che consegnano a Walter Novellino qualche grattacapo di troppo.

I sicuri assenti di sabato al Partenio-Lombardi saranno Federico Moretti e Umberto Eusepi, entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo, e Marco Migliorini, ancora out per guai muscolari. Nella giornata se ne saprà di più sulle condizioni fisiche del colosso di Peschiera del Garda, che sarà sostituito ancora una volta da William Jidayi, alle prese con una botta alla caviglia che però non desta alcuna preoccupazione.

E’ in dubbio invece Fabrizio Paghera clinicamente guarito dai guai muscolari all’adduttore. Walter Novellino a questo punto dovrà soltanto decidere se rischiarlo dall’inizio contro la formazione di Andrea Camplone. Se non dovesse essere così, Angelo D’Angelo giocherebbe in coppia con Stephane Omeonga. La coppia Moretti-Paghera si ricomporrebbe pertanto il 25 aprile ad Ascoli Piceno.

Febbre per Luca Lezzerini, out all’allenamento del pomeriggio. Umberto Eusepi lamenta invece una contusione al piede che lo ha costretto a rallentare. Il numero nove biancoverde avrà tutto il tempo per riprendersi dal momento che è squalificato. Al suo è ballottaggio serrato tra Luigi Castaldo e Daniele Verde, entrambi smaniosi di giocare dal primo minuto per diverse ragioni: il primo per sprigionare in campo la tensione accumulata per la vicenda calcioscommesse, il secondo per dimenticare il periodo buio scandito da panchine in sequenza.