Avellino Calcio – Il Belgio Under 21 supera la Moldavia con Bastien in campo

Avellino Calcio – Il Belgio Under 21 supera la Moldavia con Bastien in campo

23 marzo 2016

Esordio con vittoria per Samuel Bastien che con la Nazionale Under 21 del Belgio ha espugnato lo Zimbru Stadium di Chisinau superando la Moldavia nel primo dei due impegni di qualificazione agli Europei del 2017.

Ci è voluta una palla inattiva per sbloccare il punteggio da parte dei ragazzi di Vincenzo Scifo in gol al 72′ con il centrale difensivo Heylen, abile ad insaccare di testa sulla punizione calciata da Tielemans dalla sinistra. Nei minuti di recupero (’94) il definitivo 2-0 ad opera di Kayembe che ha chiuso i conti ribadendo da pochi passi una respinta del portiere.

Il centrocampista dell’Avellino ha fatto il suo debutto con l’Under 21 al 79′, rilevando l’infortunato Ngombo. Bastien si è piazzato davanti alla difesa come mediano di destra nel 4-2-3-1 praticato da Scifo.

Pochi minuti senza sussulti per lui ma che rappresentano una buona base di partenza per ritagliarsi sempre più spazio all’interno delle gerarchie dei baby diavoli rossi. I compagni di squadra lo hanno cercato per il fraseggio a metà campo nei minuti finali.

Con il successo esterno sotto la pioggia battente di Chisinau, il Belgio scavalca la Repubblica Ceca in vetta a parità di partite disputate. I cechi però saranno in campo venerdì contro la Lettonia e avranno la possibilità di tornare al comando annullando il -1 attuale nel Gruppo 1 di qualificazione a Euro 2017.

Bastien e compagni torneranno in campo lunedì in casa contro il Montenegro che non molla la presa sul vertice della graduatoria.

 

 


Latests News

Lotta alla contraffazione, raffica di sequestri e di multe in Irpinia

I carabinieri frenano il mercato delle contraffazioni con controlli serrati su

18 novembre 2018

L’Atripalda Volleyball è viva: 3-0 scacciacrisi all’Ischia

L’Atripalda Volleyball si rialza dopo quattro sconfitte di fila battendo

18 novembre 2018