Avellino Calcio – Bastien, Pasqua in Nazionale: arriva la chiamata di Scifo

Avellino Calcio – Bastien, Pasqua in Nazionale: arriva la chiamata di Scifo

7 marzo 2016

Nuova soddisfazione in casa Avellino dopo la convocazione nell’Italia Under 21 di Davide Biraschi in occasione dell’amichevole con la B Italia dello scorso 10 febbraio.

Samuel Bastien è stato inserito dal commissario tecnico Vincenzo Scifo nella lista per gli impegni del Belgio Under 21 a cavallo di Pasqua contro Moldavia (in trasferta, giovedì 23 marzo) e Montenegro (in casa, lunedì 28 marzo) valevoli per le qualificazioni agli Europei di categoria del prossimo anno. I baby guidati dall’ex centrocampista di Inter e Torino sono secondi nel girone a due punti dalla Repubblica Ceca che comanda la classifica.

Per il centrocampista dell’Avellino si tratta della seconda convocazione in una Nazionale giovanile belga, avendo già fatto parte per due gare dell’Under 19 nell’ottobre del 2014. Il ritiro con la selezione di Scifo scatterà già domenica 20 marzo.

Attilio Tesser lo perderà per il match pre-pasquale con il Crotone di sabato 26 marzo, ma insieme al club biancoverde si gode la ribalta del gioiellino di proprietà dell’Anderlecht che a giugno potrebbe riscattato con gli occhi dei top club europei addosso. Bastien è il sesto giovane ad essere lanciato nella massima selezione giovanile a livello di Nazionale dall’Avellino dopo i vari Zappacosta, Izzo, Trotta, Ely (Under 23 Brasile) e Biraschi, senza dimenticare la chiamata della Bulgaria (Nazionale maggiore) per Galabinov due anni fa.

Nei prossimi giorni si saprà se anche Biraschi farà parte del gruppo degli azzurrini in vista della doppia sfida in programma nello stesso periodo, 24 marzo contro l’Irlanda e 29 marzo contro Andorra. L’Italia guida il girone 2 a quota 13 punti, uno in più della Slovenia.


Latests News

Sorpreso con droga in casa: bloccato un giovane

Nel corso di uno specifico servizio finalizzato a scongiurare il

16 ottobre 2018

“Giornata della depressione”, tavola rotonda al Circolo della Stampa

In occasione della quindicesima edizione dell’“European Depression Day”, giornata informativa

16 ottobre 2018