Avellino Calcio – Bastien, è iniziata la prima esperienza con il Belgio Under 21

Avellino Calcio – Bastien, è iniziata la prima esperienza con il Belgio Under 21

21 marzo 2016

La Royal Belgian Football Association celebra le nuove leve dell’Under 21 di Vincenzo Scifo e tra queste c’è il centrocampista dell’Avellino Samuel Bastien alla sua prima esperienza con la Nazionale giovanile maggiore del suo paese.

Con lui gli altri baby Ngombo, Trossard e Mmaee immortalati da uno scatto in aeroporto diffuso dai canali ufficiali della Federcalcio belga. Samuel e compagni sono partiti questa mattina per Chisinau, dove mercoledì sfideranno la Moldavia per la prima delle due gare di qualificazione agli Europei del 2017.

Il lunedì di Pasquetta il bis casalingo con il Montenegro per dare una spallata alla classifica che attualmente vede i diavoli rossi staccati di due punti dalla Repubblica Ceca. Scifo potrà contare nuovamente sul capitano Dennis Praet, ma non ha convocato l’attaccante del Liverpool Divock Origi, arruolato nella Nazionale maggiore da Marc Wilmots.

Bastien salterà le gare contro Ternana e Crotone per poi tornare a disposizione di Attilio Tesser in vista della trasferta di Latina.