Avellino Calcio – Baroni scuote il Benevento: “Derby partita ideale per il riscatto”

Avellino Calcio – Baroni scuote il Benevento: “Derby partita ideale per il riscatto”

29 aprile 2017

Il Benevento ha bisogno di ritrovare la retta via per non perdere contatto con il sogno playoff e cerca nel derby con l’Avellino gli stimoli per ripartire. Numeri in picchiata nel girone di ritorno con un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare per i giallorossi che Marco Baroni spinge verso il riscatto.

“Il derby è la partita perfetta per ritrovare voglia, determinazione e attenzione – ha spiegato il tecnico dei sanniti – tutte componenti che occorrono in una gara del genere. Fisicamente stiamo bene, ci servirebbe segnare come Chibsah a Cesena. Cerchiamo troppo il gol bel, miriamo troppo l’incrocio”.

“L’Avellino è forte e ha giocatori importanti ma starà a noi crederci – ha sottolineato Marco Baroni – vogliamo centrale l’obiettivo perché abbiamo sudato parecchio per arrivare fino a questo punto. Non dobbiamo temere pressioni, avremo il pubblico dalla nostra parte”.

Buzzegoli verso il forfait in mediana con Viola pronto a sostituirlo davanti alla difesa nel 4-2-3-1. In avanti rientra Ceravolo con il trio Ciciretti-Falco-Eramo alle proprie spalle. Al rientro anche Lopez sulla sinistra difensiva con Venuti che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Pezzi sul lato opposto.