Avellino Calcio – Arini corre verso il Novara: il report della ripresa degli allenamenti

Avellino Calcio – Arini corre verso il Novara: il report della ripresa degli allenamenti

1 febbraio 2016

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – L’Avellino ha ripreso ad allenarsi nel pomeriggio nella quiete del Partenio-Lombardi. Nel mirino dei biancoverdi c’è il Novara, avversario al “Silvio Piola” sabato pomeriggio e che ieri ha incassato la quarta sconfitta consecutiva contro la Virtus Entella.

E’ stata la giornata dell’addio alla truppa biancoverde da parte di Alessandro Ligi che nel mezzo della seduta ha fatto capolino sul terreno di gioco per salutare Attilio Tesser, lo staff tecnico e quelli che adesso sono diventati i suoi ex compagni di squadra. Potenzialmente sul piede di partenza anche Angelo Rea che, infortunato alla caviglia, si è allenato prima a parte e poi ha svolto le terapie.

Out invece Angelo D’Angelo ancora alle prese con la contusione all’emitorace destro. Terapie per il mastino biancoverde che sarà costretto ad alzare bandiera bianca anche per il Novara. Assente anche Samuel Bastien, influenzato

Le buone notizie arrivano invece da Mariano Arini completamente ristabilito dai guai fisici. Il mediano partenopeo si è allenato regolarmente in gruppo con una fasciatura alla caviglia sinistra. Arini ha disputato anche la partitella a campo ridotto durante la quale Tesser ha praticato una delle possibili soluzioni per la trasferta piemontese.

Il centrocampista ex Aversa Normanna è stato schierato nel rombo con D’Attilio e Gavazzi ai lati. Sul vertice alto Insigne a sostegno della coppia Castaldo-Mokulu. Ridisegnata la linea difensiva con Pucino a destra e Visconti a sinistra, con Jidayi e Chiosa al centro.