Avellino Calcio – Un arbitro di Genova per la gara con lo Spezia

Avellino Calcio – Un arbitro di Genova per la gara con lo Spezia

9 marzo 2017

Un direttore di gara di Genova per il match tra Spezia e Avellino. Suona strano ma è così: un arbitro ligure per la trasferta ligure. Certamente non il massimo per i tifosi biancoverdi già inviperiti per la condotta arbitrale di Gianluca Manganiello in occasione dell’ultima gara contro il Perugia.

A dirigere il match del “Picco” sarà Davide Ghersini che, al di là della questione meramente territoriale, rievoca ricordi piacevoli ai lupi. Fu lui infatti a dirigere il 5 maggio del 2013 la gara di Catanzaro che proiettò la formazione di Massimo Rastelli in Serie B grazie alla rete decisiva di Gianmarco Zigoni.

Nel complesso, otto i precedenti che sorridono alla formazione biancoverde con quattro vittorie, due pareggi ed una due sconfitte, una delle quali maturata nell’ultimo precedente con Ghersini, un Avellino-Pescara di circa un anno fa durante l’interregno Marcolin (1-3 il risultato al Partenio-Lombardi). L’altro k.o. nell’annata della promozione in cadetteria 2012/2013 in casa della Nocerina (1-0).

Nella stagione 2013/2014 invece il Trapani di Boscaglia stoppò la corsa playoff biancoverde imponendo agli uomini di Rastelli un pirotecnico 3-3. Nello stesso campionato, l’Avellino si impose 1-0 sulla Ternana. In precedenza, il fischietto ligure ha incrociato l’Avellino in occasione del 2-2 in Serie D contro il Sambiase, del 2-0 interno alla Reggiana (2011/2012) e dell’1-0 al Frosinone in casa (2012/2013).

Davide Ghersini sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini della sezione di Conegliano Veneto ed Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto uomo Antonio Giua della sezione di Olbia.