Avellino Calcio – Sette reti in amichevole: Novellino stimola le riserve

Avellino Calcio – Sette reti in amichevole: Novellino stimola le riserve

21 dicembre 2016

Dal Partenio-Lombardi – E’ finita in archivio con il punteggio di 7-0 il test infrasettimanale che l’Avellino ha sostenuto contro la juniores dell’Agropoli. Nessuna prova in ottica derby da parte di Walter Novellino al quale la sgambata con i baby biancazzurri è servita soltanto per testare la condizione delle riserve.

Il tecnico biancoverde ha infatti schierato il 4-4-2 con Radunovic in porta, Donkor, D’Attilio, Diallo e Crecco in difesa, Soumarè, Lasik, Tassi e Asmah sulla linea dei centrocampi ed il tandem offensivo composto da Mokulu e Camarà, a segno con una rete a testa.

Le altre reti portano la firma di Lasik, Lucignano (elemento della Primavera autore di una doppietta) e di Soumarè (segnatura personale e autorete). Nella ripresa (tempi da 35 minuti) spazio a numerosi Primavera.

Da domani si tornerà a fare sul serio in vista della sfida con la Salernitana. Novellino pare orientato a riproporre a grandi linee lo schieramento di Bari. Da verificare però la conferma di Perrotta sulla fascia sinistra, con Lasik e Mokulu che scalpitano per una maglia da titolare rispettivamente in mediana e in attacco.

Verde ha la gastroenterite ma domani dovrebbe tornare a lavorare regolarmente. La sua presenza sabato non è in dubbio e serve come il pane ai meccanismi offensivi di un Avellino che rispetto al passato arriva di più davanti alla porta. Ancora nulla da fare per Paghera, Bidaoui e Migliorini.