Avellino-Bari senza tifosi ospiti

Avellino-Bari senza tifosi ospiti

28 febbraio 2018

Claudio De Vito – Manca soltanto l’ufficialità che giungerà in giornata ma Avellino-Bari si giocherà in assenza dei tifosi ospiti. È questo infatti l’orientamento del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), che nel pomeriggio si riunirà a Roma disponendo il divieto di trasferta ai tifosi baresi.

Un provvedimento che sarà adottato dall’organismo del Viminale a seguito degli incidenti che sabato scorso hanno visto coinvolti i supporters pugliesi in un’area di servizio di ritorno dalla trasferta di Terni. Si sarebbero infatti verificati scontri con un gruppo di tifosi del Perugia di ritorno da Frosinone.

Di qui la mano pesante del CASMS che oggi si pronuncerà disponendo lo stop per la tifoseria barese,pronta ad occupare tutti gli ottocento posti del settore ospiti del Partenio-Lombardi in un match già considerato a rischio sotto il profilo dell’ordine pubblico. Si tratterebbe della seconda volta: Avellino-Bari si è già giocata senza tifosi ospiti due anni fa.