Avellino ai primi posti delle squadre campane più famose del web

Avellino ai primi posti delle squadre campane più famose del web

by 11 gennaio 2017

Il panorama calcistico campano è ricco di squadre di alto livello. Dalla serie A fino alla Lega Pro si contano ben 14 team, tutti caratterizzati da tifoserie fortemente appassionate. La loro partecipazione e la dedizione viene dimostrata costantemente con striscioni e cori da stadio, ma ci sono anche altri strumenti utili per calcolare quali squadre possono vantare i più fedeli seguaci.

Advisato.it ha stilato una vera e propria graduatoria che decreta quali sono le squadre campane più famose del web. Il celebre sito di couponing, che pubblica ogni giorno codici sconto gratuiti per risparmiare sugli acquisti online in negozi del calibro di Nike, eDreams e Zalando, ha scoperto infatti quali sono le squadre di calcio più gettonate sui motori di ricerca, attraverso un’analisi dei volumi di ricerca mensili associati alle parole chiave legate ai nomi dei team.

Sul podio delle associazioni calcistiche della regione Campania più cercate in rete, il primissimo posto è riservato senza sorprese al Napoli. La seconda e la terza posizione sono invece occupate rispettivamente dalla Salernitana e dall’Avellino, che si confermano così tra le più popolari insieme alla squadra partenopea. Nella lista seguono i giallorossi del Benevento, la Juve Stabia e gli aquilotti della Cavese. La Casertana e la Paganese in Lega Pro superano il Sorrento e il Savoia. La classica si conclude con Viribus Unitis e Vico Equense, battuti per poco anche dai due team della serie D Agropoli e Pomigliano.

Risultati prevedibili o inaspettati? In qualsiasi caso la tifoseria campana dimostra di essere fortemente attiva e di tenersi informata anche con i moderni canali di informazione, capaci di offrire una panoramica completa in tempo reale dei risultati delle partite e delle classifiche dei campionati. Internet risulta essere uno strumento utile anche per consolidare il ruolo del tifoso. Online è possibile infatti farsi un’idea del costo delle magliette e delle sciarpe della propria squadra, oltre che acquistare l’abbonamento annuale per poter vedere a una tariffa contenuta tutte le partite di campionato.

Il tifoso moderno utilizza il canale web non solo per mantenersi sempre informato su aggiornamenti e notizie riguardanti la squadra del cuore e il suo andamento, ma anche per fare acquisti che riguardano la propria passione, dai biglietti delle partite ai capi d’abbigliamento ufficiali.