Avellino, Agosti completa lo staff di Marcolini. Al via gli allenamenti

Avellino, Agosti completa lo staff di Marcolini. Al via gli allenamenti

12 luglio 2018

di Claudio De Vito – Ci sarà anche Nicola Agosti nello staff di Michele Marcolini che guiderà il gruppo biancoverde ai nastri di partenza della stagione. Per il preparatore atletico napoletano si tratta di un ritorno da addetto alla riatletizzazione avendo già ricoperto il ruolo durante le gestioni Rastelli e Novellino. La società ha deciso di puntare nuovamente su di lui per potenziare il recupero infortuni, fase delicata da affidare a mani esperte per gestire al meglio la transizione verso il ritorno in campo.

Nicola Agosti ha raggiunto iera sera il quartier generale di Mercogliano e da questa mattina sarà al lavoro al Partenio-Lombardi con gli altri componenti dello staff tecnico (Giacomo Venturi allenatore in seconda, Marco Greco preparatore atletico, Vincenzo Migliaccio collaboratore tecnico e Carmine Amato allenatore dei portieri). Sarà già una giornata intensa per D’Angelo e compagni che alle 10 sosterranno i primi test atletici e alle 17 calcheranno il sintetico del Partenio-Lombardi sotto gli occhi dei tifosi che avranno accesso in Tribuna Terminio.

Alle 19 invece tutti in Piazza Libertà per la presentazione della nuova maglia che sarà indossata per la prima volta da Anna Falchi, madrina dell’evento. Archiviato l’abbraccio delle tifoseria, si tornerà a lavorare domani al ritmo di doppia seduta fino a domenica quando la Marcolini band partirà alla volta di Ariano Irpino. Qui da lunedì scatterà il ritiro pre-campionato con vista sull’amichevole di lusso con la Roma in programma il 20 luglio (ore 19) allo “Stirpe” di Frosinone.