Avellinesi in vacanza ? Ecco dove vanno secondo Easy Rider.

Avellinesi in vacanza ? Ecco dove vanno secondo Easy Rider.

16 marzo 2015

 Dove vanno gli avellinesi in vacanza? Quali sono le destinazioni più frequentate? Ne parliamo con Geppino Di Fede di Easy Rider Viaggi.

Una storia quasi ventennale quella che è dietro la conosciuta agenzia di viaggi, dal 1996 sempre nella sua storica sede di Corso Europa ad Avellino e rilevante punto di riferimento cittadino nell’organizzazione delle vacanze degli avellinesi.

<<Un progetto nato dalla nostra passione per i viaggi e dal piacere della scoperta di destinazioni sempre nuove>> ci spiega Geppino Di Fede, titolare dell’agenzia insieme ad Antonello Semenza. Un volto molto noto alla gente anche grazie a una trasmissione televisiva andata in onda in passato su un’emittente locale che parlava proprio di viaggi e turismo.

<<Per quanto ci riguarda abbiamo sempre cercato di attuare un approccio molto dinamico e interattivo con le persone. Diretto e senza filtri, per offrire professionalità e credibilità>>.

Possiamo sostenere che questo aspetto abbia rappresentato il segreto del vostro successo da vent’anni a questa parte?

<<Sicuramente il nostro essere dinamici, perché noi stessi prima di tutto siamo grandi viaggiatori, ci ha consentito di anticipare le esigenze dell’utente. Proponendo tariffe in anticipo rispetto ai cataloghi, precorrendo i tempi come nel caso della vendita online delle crociere>>.

In base alla vostra lunga esperienza, cosa possiamo dire sulle scelte di vacanza degli avellinesi?

<<Forse perché vivono in una città circondata da montagne, gli avellinesi propendono principalmente su destinazioni marittime. In generale sono amanti del mare. Durante l’inverno resta invece sempre elevata la richiesta di settimane bianche>>.

Per l’imminente Pasqua invece che tipo di richieste vi stanno giungendo?

<<La domanda si è spostata verso destinazioni calde come Mar Rosso o Canarie. L’alternativa è data dalle crociere nel Mediterraneo. In generale per l’avellinese questo periodo rappresenta quello dei “primi tuffi”. Si tratta di vacanze di una settimana al massimo. Di conseguenza la scelta ricade su destinazioni calde, non troppo lontane e a costi contenuti>>.

Quali sono invece le mete estive più richieste?

<<Va sempre molto bene la formula dei villaggi turistici, soprattutto in destinazioni italiane come Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Mentre i più giovani si spostano di frequente verso Baleari o isole greche>>.

Qual è il tipo di utenza che viene ad acquistare viaggi?

<<Coppie per la scelta del viaggio di nozze o di tranquille vacanze in due, gruppetti di ragazzi intenti a organizzare la propria vacanza estiva, famiglie con figli al seguito, che spesso partecipano attivamente alla fase decisionale. Un target molto misto>>.

Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio Easy Rider Viaggi è in Corso Europa, 31 ad Avellino. Telefono: 0825 783184.

*informazione promo-redazionale curata da “Lino Sorrentini Comunicazione”