Auto in vendita a prezzo conveniente, ma era una truffa: denunciato 60enne

Auto in vendita a prezzo conveniente, ma era una truffa: denunciato 60enne

30 ottobre 2018

Auto in vendita a prezzo conveniente, ma era una truffa: denunciato 60enne. I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile del reato di truffa.

L’indagine è partita dalla denuncia della vittima che, in cerca di un buon affare, è stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una Fiat Panda 4X4 in vendita a 1.200 euro su un noto sito di annunci on-line. Dal contatto con l’inserzionista, l’uomo ha avuto dettagliate spiegazioni che lo hanno spinto a bloccare l’affare versando la somma di 550 euro di anticipo mediante ricarica su carta prepagata.

Ricevuto il denaro, il “venditore” si è reso irreperibile sui contatti forniti. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 60enne della provincia di Taranto che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.