Autista salva i passeggeri e poi muore: Vito, eroe dei nostri giorni

Autista salva i passeggeri e poi muore: Vito, eroe dei nostri giorni

19 marzo 2017

Vito Castagliuolo, 56 anni, conducente di linea Eav, è deceduto la scorsa notte mentre era alla guida di un autobus di linea a Casamicciola Terme a Ischia. Ha avvertito un malore ma è riuscito a fermare il mezzo ed a chiedere soccorsi, e dopo poco è morto.

“Questo dipendente di una partecipata della Regione Campania è un esempio per tutti e ha dimostrato cos’è il senso del dovere. Ho proposto al Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio – spiega il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli – di rendergli onore come merita e lo faremo anche noi in consiglio regionale. Questi uomini rappresentano il meglio della pubblica amministrazione. Con questo gesto eroico ha reso onore a tutto il comparto che ogni giorno svolge al meglio il suo lavoro con dedizione e sacrificio”.

L’EAV esprime tutto il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del proprio agente Vito Castagliuolo – si legge nella nota della società – che in tutti questi anni ha lavorato con correttezza, diligenza e grande senso di appartenenza nel deposito di Ischia.

Si stringe unita ai familiari di Vito e ai tanti compagni di lavoro che hanno saputo apprezzare la  sua umanità e la sua professionalità.”