Attività illecita di stoccaggio rifiuti, denunciato un uomo di Quindici

0
145

Prosegue costante l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nella scrupolosa ed importante attività di controllo del territorio al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

A Quindici, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di controlli volti al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti e sostanze inquinanti, hanno individuato un fondo terriero dove erano stati depositati rifiuti di vario genere, in particolare rottami di autovetture e pezzi di motori.

La presenza di tali rifiuti speciali o addirittura pericolosi su un’area di un centinaio di metri quadrati, esposti alle intemperie e giacenti direttamente sul terreno, possono creare problemi non di poco conto, in considerazione del fatto che i liquidi presenti nelle varie componenti delle automobili sono per la gran parte agenti altamente inquinanti.

Alla luce di quanto sopra, per il proprietario del terreno è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dell’illecita attività di stoccaggio di rifiuti speciali e non.

È stato richiesto l’intervento sul posto di personale specializzato dell’A.R.P.A.C. al fine di espletare le successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.