Atripalda Volleyball, arriva la Folgore Massa: è tempo di riscatto

Atripalda Volleyball, arriva la Folgore Massa: è tempo di riscatto

3 novembre 2018

In casa Atripalda Volleyball ci si attende il riscatto per tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata. Allora il successo arrivò a Cimitile al tie-break e a seguire due k.o. di fila contro Rione Terra in casa (sempre al tie-break) e Taranto in esterna domenica scorsa (3-1).

Ora alla Palestra Comunale dello stadio Partenio-Lombardi è il turno dela Snav Folgore Massa, formazione di Massa Lubrense, che domani alle 18 allaccerà le scarpe sul parquet dei biancoverdi.

Due netti 3-0 ed una delusione soltanto al tie-break contro la corazzata Tricase finora per i costieri che dunque di presenteranno ad Avellino con tutte le temibili credenziali del caso. E con ben due ex: il palleggiatore Gianpio Aprea e Lorenzo Matteo Esposito, quest’ultimo con Atripalda nelle ultime due annate di C.

Dal canto suo, Atripalda proverà a far leva sul suo trascinatore Salerno ma soprattutto sulla coralità di un gruppo che troppe volte si è lasciato andare a calci di concentrazione. Coach Colarusso pertanto si attende una risposta di carattere dai suoi davanti ad una cornice di pubblico che si preannuncia ancora una volta numerosa.

Vincere significherebbe lanciare un segnale di serenità in un girone, il G di Serie B, altamente competitivo e in cui bisogna tenere sempre la guardia a livelli elevati. Il patron Angelo Spica e il direttore sportivo Clemente Pesa credono nella reazione del collettivo pronto ad esaltarsi a casa propria.