Atripalda, sopralluogo tratto extra urbano fiume Sabato

Atripalda, sopralluogo tratto extra urbano fiume Sabato

31 Marzo 2015

Questa mattina l’Assessore all’ambiente Antonio Prezioso, il vice Sindaco nonché consigliere provinciale Luigi Tuccia e il consigliere comunale e provinciale Vincenzo Moschella, accompagnati dal responsabile del settore ambiente Vincenzo Caronia, hanno incontrato i tecnici della Provincia ed effettuato un sopralluogo lungo il tratto extra urbano del fiume Sabato.

In particolare è stato visionato, a partire da via Tiratore fino a piazza Alpini d’Orte, il letto del fiume che presenta un grosso accumulo di detriti lapidei ed una folta vegetazione, situazione che non consente il normale deflusso delle acque.

I rappresentanti del Comune, prendendo atto della solerzia dimostrata dal Presidente Gambacorta nell’attivare gli uffici provinciali competenti, hanno concordato l’inizio dei lavori nel prossimo mese di giugno.

Successivamente è stato effettuato un sopralluogo lungo il torrente Salzola, nel tratto di via San Giacomo, anche in questo caso è stata verificata la possibilità di intervenire al fine di rimuovere i detriti che restringono la portata del torrente e la vegetazione cresciuta a dismisura.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<