VIDEO/ Atripalda di corsa, Spagnuolo: “Recuperiamo una tradizione storica”

23 aprile 2018

Torna dopo dieci anni la gara podistica di Atripalda. Stamane la presentazione al Circolo della Stampa con il presidente dell’associazione “L’IrpiniaCorre” Gianni Solimene, il sindaco di Atripalda Geppino Spagnuolo, il consigliere delegato allo sport, Costantino Pesca e il presidente del Coni Giuseppe Saviano.

Al momento già conta circa 400 partecipanti ufficiali, “ma contiamo di aumentare ancora il numero di iscritti”, precisa Solimine. Il programma della giornata del 25 aprile prevede, alle 9.15 e 9.30, due gare promozionali da un chilometro e da un chilometro e mezzo riservate, rispettivamente, ai bambini delle scuole primaria e media, che potranno iscriversi anche poco prima della manifestazione, mentre la partenza della gara ufficiale, valida a tutti gli effetti ai fini Fidal, è prevista alle 10 in piazza Umberto I.

Il sindaco Giuseppe Spagnuolo appare particolarmente soddisfatto. “E’ un appuntamento di grande richiamo per la nostra comunità – precisa il sindaco Spagnuolo – che ritrova una tradizione che per alcuni anni ha contribuito a far crescere l’interesse verso la pratica sportiva anche di livello amatoriale, oltre che ad inserire Atripalda in circuiti di eventi sportivi di ambito nazionale ed internazionale”.