Associazione Roseto, pubblicato il bando del Servizio Civile Universale

Associazione Roseto, pubblicato il bando del Servizio Civile Universale

19 settembre 2019

L’Associazione Roseto, Residenza Socio Assistenziale a Casa Albergo per anziani, ha pubblicato il bando relativo alle selezioni del Servizio Civile Universale relativamente al Progetto Anziani al Centro 2.

Il Roseto è accreditato al Servizio Civile Universale da diversi anni e per il terzo anno consecutivo ha presentato un progetto che ha tra gli obiettivi quelli di: soddisfare la domanda territoriale di servizi in favore delle persone anziane, ridurre i rischi di marginalità delle persone anziane, promuovere un rafforzamento dei legami di solidarietà intergenerazionale tra giovani e anziani e favorire la ricerca della memoria storica.

Il Legale Rappresentante l’ Avv. Vincenzo Follo, il Direttore Sanitario Francesco Finelli ed il Responsabile del Personale Dott. Francesco Losco, sono stati in questi anni promotori di questi progetti che hanno consentito non solo di migliorare il servizio di assistenza agli anziani, ma anche di permettere ai giovani selezionati di vivere un’esperienza di natura umana e sociale.

Per tutte le informazioni relative alla possibilità di partecipazione alle selezioni, è possibile consultare il sito istituzionale www.rosetoavellino.it nella sezione Servizio Civile Universale progetto Anziani al Centro.2.