Asl Avellino, nasce il Punto Verde Prenotazione: i nuovi contatti

29 gennaio 2013

Avellino – L’Asl di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, comunica che partirà il 1° febbraio 2013 l’atteso Centro di Competenza per l’Accesso alle Prestazioni sanitarie della ASL Avellino.
Il nuovo sistema che prende il nome di PUNTO VERDE PRENOTAZIONE, garantirà imparzialità di accesso alle prestazioni sanitarie dell’Azienda sanitaria provinciale.

La chiamata telefonica al numero verde 800.300.992 è gratuita da telefono fisso, mentre per chiamare da cellulare il costo è a carico dell’utente al numero 0825 877140.

Il nuovo sistema di prenotazione si affiancherà all’attuale rete degli sportelli CUP distribuiti sul territorio, che progressivamente verranno in breve così sostituiti.
Presso le sedi dei presidi sanitari ed ospedalieri dell’ASL saranno disponibili dei punti telefonici di libero accesso, attraverso cui l’utenza potrà usufruire immediatamente del servizio di prenotazione.
Eventuali preparazioni del paziente, precedenti alcuni complessi esami prenotati, potranno essere inviate, sotto forma di documento cartaceo, direttamente agli utenti con mail, fax o potranno essere scaricate dal sito aziendale, o ritirate presso tutte le sedi dell’ASL Avellino.

In accordo con FEDERFARMA Avellino tali documenti potranno essere ritirati anche presso le farmacie convenzionate del territorio provinciale. Il nuovo sistema di prenotazione telefonico PUNTO VERDE, si affianca alla rete di prenotazione “FarmaCUP” già disponibile presso le farmacie.