Asi Summer Village 2019: per due giorni il Corso diventa una grande festa dello sport

1
271

Renato Spiniello – Tutto pronto ad Avellino per la due giorni di Asi Summer Village 2019, la grande festa dello sport a cura del Comitato Zonale Asi delle province di Caserta, Avellino e Benevento che andrà ad arricchire il cartellone estivo dell’Avellino Summer Fest. Appuntamento con sport, spettacolo, esibizioni, lezioni gratuite, balli, musiche, divertimento, spazi creativi, stand gastronomici e tanto altro a Corso Vittorio Emanuele sabato 31 agosto a partire dalle 17:00 e domenica 1 settembre dalle 10:00.

“Inizieremo sabato con tante palestre che si esibiranno e daranno la possibilità di una presa di contatto con lo sport, proseguendo con un magnifico spettacolo sabato sera con vari gruppi musicali e continuando domenica mattina con altre esibizioni sportive e lezioni gratuite per tutti, vi aspettiamo numerosi” fanno sapere gli organizzatori, ovvero il Comitato Zonale Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), presieduto a livello nazionale del senatore della Lega Claudio Barbaro, eletto proprio nel collegio Avellino-Caserta-Benevento.

A livello locale è invece Ettore De Conciliis a tenere le redini, insieme al Vicepresidente Damiano Genovese, al Segretario Paolo Ferraro e a Lucio Cecere, iscritto e responsabile regionale del settore motociclismo e nazionale del settore modellismo.

“L’Asi è un ente di promozione sportiva tra i più importanti in Italia – spiega De Conciliis – contiamo 130 comitati, 73 discipline sportive, 5mila collaboratori e un milione e mezzo di atleti. L’iniziativa di questo fine settimana è voluta dal nostro Presidente nazionale Claudio Barbaro che, essendo stato eletto al Senato in questo collegio, ha voluto essere vicino al territorio costituendo il Comitato Zonale e, per farci conoscere e per far conoscere le associazioni sportive nostre affiliate, abbiamo pensato a quest’iniziativa.

Crediamo nel messaggio dello sport e vogliamo offrire ai nostri affiliati occasioni di promozione, in modo da creare un contatto tra cittadini e associazioni sportive. La formula Village è particolarmente adatta a questa mission, in quanto aggiungiamo alla promozione sportiva l’intrattenimento, lo spettacolo e gli stand gastronomici”.

Una due giorni all’insegna dell’allegria, della partecipazione, dei valori e una vetrina per le associazioni sportive che potranno farsi conoscere sul territorio. Seppur attivo da poco sul territorio, il Comitato Zonale dell’Asi ha portato avanti già diverse iniziative, come quelle di Benevento e Bisaccia.

“Ci stiamo subito collocando all’interno del contesto sportivo irpino e campano con particolare soddisfazione – chiosa De Conciliis – ci interessa davvero la promozione sportiva, non ci limitiamo a vendere un pacchetto di servizi ma puntiamo anche su promozione sociale e culturale. L’Asi rappresenta un pezzo di Italia bella, di valori sani, di partecipazione e di volontariato e siamo orgogliosi di essere compartecipi di un’associazione così importante attiva dal 1994“.

1 COMMENT

Comments are closed.