Asd Taekwondo Avellino, la stagione riparte alla grande

Asd Taekwondo Avellino, la stagione riparte alla grande

24 ottobre 2018

Riparte alla grande la stagione agonistica dell’Asd Taekwondo Avellino. Al Campionato interregionale di combattimento al Palaveliero di San Giorgio a Cremano, la società irpina guidata dal Maestro Alfonso Iuliano conquista 4 ori, un argento e un bronzo e si aggiudica la coppa come quarta società classificata con soli sei atleti in gara accompagnati dai tecnici Aniello Iuliano, Elena Matarazzo e Gaetano Zaccaria.

È Mattia Argenio (Cadetto a, -49 rosse) a regalare il primo oro alla squadra vincendo semifinale e finale con grande grinta e intelligenza tattica contro un forte avversario. Un altro oro arriva grazie a Franco Picariello (Cadetto a, -45 rosse) che con grande disinvoltura batte con un netto vantaggio atleti molto più alti di lui.

Si aggiudica il metallo più prezioso anche Luca Celentano (Junior, -63 rosse) grazie alle tattiche giuste suggerite dal maestro. Sale sul primo gradino del podio anche Vincenzo Giaquinto (Junior, +78 rosse) che riesce a gestire bene il suo avversario.

Argento per Francesco Prota (Junior, -78 rosse) che vince la semifinale con molta determinazione ma cede il metallo più prezioso a causa di un infortunio. Bronzo infine per Andrea Della Sala (Junior -63 rosse) alla sua prima gara in questa categoria, che subisce una serie di ammonizioni regalando punti e la finale all’avversario.

“La squadra – dichiara Iuliano – è partita con il piede giusto. Sono molto soddisfatto di queste medaglie, adesso ci stiamo preparando al meglio per arrivare concentrati alle prossime gare: i Campionati Italiani Cinture Nere di Bari, il Campionato Interregionale Abruzzo e i Campionati Italiani Cinture Rosse di Ancona”.