“Ascolta col Cuore”, gli oratori Anspi di Avellino festeggiano San Giovanni Bosco

“Ascolta col Cuore”, gli oratori Anspi di Avellino festeggiano San Giovanni Bosco

28 gennaio 2018

E’ tutto pronto per la consueta festa in onore di San Giovanni Bosco organizzata dagli oratori Anspi della zona di Avellino.

La manifestazione dal titolo: “ASCOLTA col CUORE!”, sarà l’occasione per riunire gli oratori Anspi e non solo presenti sul territorio irpino, un modo per testimoniare la loro presenza, sotto la protezione e lo sguardo del Santo, maestro, ed amico dei giovani.

La location scelta quest’anno, per vivere questo momento di condivisione e di festa, è la parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Avellino.

La giornata interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi, si svolgerà domenica 28 gennaio con inizio alle ore 9,30 con l’accoglienza curata dai padroni di casa dell’oratorio Santa Maria delle Grazie, seguiranno bans e attiività ludiche per i più piccoli; alle ore 10,00 la partecipazione alla Santa Messa, culmine e centro dell’intera giornata di festa. Sarà questa l’occasione per sottolineare quanto importante sia l’ascolto della Parola di Dio se non l’ascolto attraverso il cuore, luogo privilegiato dell’incontro della misericordia del Padre con l’uomo.

Al termine della celebrazione, i bambini e i ragazzi proseguiranno le loro attività di giochi e di riflessione fino alle ore 16,00, quando ci saranno i saluti finali da parte del presidente zonale Anspi Lorenzo Stanco e di padre Gianluca Manganelli parroco della parrocchia ospitante.

Insomma sembra tutto pronto per vivere questo grande evento degli oratori irpini, aperto a tutti coloro che vorranno vivere una giornata all’insegna della festa, del divertimento, della condivisione, della fratellanza sotto lo sguardo premuroso di don Bosco e di Maria Ausiliatrice.