Ariano verso il voto, Fratelli d’Italia saluta la Lega e si allea con Gambacorta

0
176

Ad una settimana dalla presentazione delle liste e a poco più di un mese dalle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, Fratelli d’Italia stringe l’accordo con Gambacorta e molla la Lega. “L’intesa fra le forze politiche a sostegno del sindaco Domenico Gambacorta si rafforza. L’area popolare e moderata, riferimento politico indicato dal sindaco, includerà anche i conservatori e riformisti di Fratelli d’Italia”. Si legge nella nota firmata e condivisa dagli esponenti di FdI, Giuseppe Maraia e Mafredi D’Amato e dal sindaco uscente Domenico Gambacorta.

“Fratelli d’Italia – prosegue la nota – ha sempre condiviso la presenza, nella vita politica e amministrativa, di personalità appartenenti alla società civile. Prova ne è la presenza nelle ultime quattro competizioni amministrative della lista dell’Orologio, componente civica storica dell’area moderata, oggi confluita in Fratelli d’Italia. Fratelli d’Italia auspica che l’azione amministrativa, già condotta dal sindaco Gambacorta, venga altresì integrata fin dalla redazione del programma elettorale, da una particolare attenzione ai temi dello sviluppo economico, ai problemi delle categorie produttive, delle piccole imprese, dell’artigianato e del commercio e al tema dell’ambiente”.

E così il quadro nel centrodestra arianese inizia a delinearsi. Per ora solo la Lega non ha ufficializzato la propria posizione.