Ariano, lettera del Vescovo Melillo per la festa degli innamorati

Ariano, lettera del Vescovo Melillo per la festa degli innamorati

12 febbraio 2019

In occasione della Festa di San Valentino, giovedì 14 febbraio, alle 20, presso il Santuario diocesano “Madonna di Fatima” di Ariano Irpino, S.E. Mons. Sergio Melillo presiederà la Santa Messa alla quale prenderanno parte i fidanzati e i nubendi, i quali, al termine della celebrazione riceveranno la benedizione.

Per tale ricorrenza, il Vescovo Melillo ha indirizzato ai fidanzati un messaggio racchiuso in una Lettera il cui titolo – “Tu mi hai rapito il cuore… con un solo tuo sguardo…” (Cantico dei Cantici) – è ispirato alla Sacra Scrittura ed in particolare al libro del Cantico dei Cantici, dove viene tratteggiato “l’Amore intimo ed appassionato tra l’uomo e la donna”.

Nel suo Messaggio, il Vescovo, rivolgendosi ai fidanzati, sottolinea che “il fidanzamento è un cantiere – work in progress – (…), un cammino dove Dio vi accompagna nell’impegno di fondare una famiglia accogliente e generativa”. A proposito del “tempo di fidanzamento” l’invito è a fare “chiarezza sui lineamenti della vostra futura famiglia, affinché sia una piccola Chiesa”.