Ariano Irpino – Ritrovo Ferrari, il caso approda in Consiglio Comunale

Ariano Irpino – Ritrovo Ferrari, il caso approda in Consiglio Comunale

7 marzo 2016

La notte rossa diventa un caso politico. Il trasferimento da Ariano a Benevento del rutilante ritrovo Ferrari organizzato da Alberto Scaperrotta finisce in consiglio comunale.

Giovedì 10 marzo i consiglieri Giovanni La Vita e Michele Caso solleveranno durante il civico consesso il dibattito sulla vicenda che ha tenuto banco nelle settimane passate appena la notizia del trasloco sannita è stata ufficializzata dall’imprenditore con la passione Ferrari. Michele Caso presenterà un’apposita interrogazione consiliare alla luce della perdita di una kermesse prestigiosa come quella del raduno e della notte rossa con tutto il movimento umano ed economico che portava ad Ariano.

“E’ una perdita inspiegabile e assurda dettata dalla solita miopia politica – dice Caso -. Speriamo che Scaperrotta ci ripensi”. Ma per coerenza, e per aver già presentato l’intero programma della tre giorni, Alberto Scaperrotta non è affatto intenzionato a retrocedere e a ripensarci, anzi.

“Bisognava adoperarsi prima – spiega l’imprenditore arianese – adesso è stato tutto programma su Benevento grazie all’impegno e alla collaborazione della dottoressa Lia Stefanelli, presidente dell’Aci, che ha fortemente voluto in città il raduno Ferrari”. La kermesse quest’anno si terrà nei giorni 8 9 e 10 luglio e avrà un richiamo internazionale: alla manifestazione parteciperanno i team della Cina, Australia, Spagna.

Oltre al raduno Ferrari a Benevento si terrà anche l’evento ‘Guida sicura’ con il famoso stunt man Didi Bizzarro. Insomma l’intero pacchetto dedicato alla guida sicura appunto e alla spettacolare kermesse Ferrari è stato dirottato sul Sannio e sul capoluogo.
Un modo per risollevare le sorti sannite dopo l’alluvione dello scorso mese di ottobre e per valorizzare oltremodo le bellezze di Benevento e del suo hinterland.

Il programma del ritrovo è stato presentato pure nell’ambito dell’assemblea dei soci Ferrari che si è tenuta a Maranello il 5 marzo. In quell’occasione Alberto Scaperrotta, accompagnato dai suoi collaboratori Angelo Giorgione e l’ingegnere Nico Scaperrotta, ha incassato le congratulazioni del responsabile marketing e comunicazione della Scuderia del cavallino rampante, il dottore Apicella, per quanto fa sul territorio e per le iniziative Ferrari promosse e abbinate anche alla guida sicura.


Latests News

Volturara, nuove nomine nel circolo “La Speranza San Michele Arcangelo”

Associazione Circolo La Speranza San Michele Arcangelo, nominato Vicepresidente Zingariello

16 febbraio 2019

“Forme d’amore” ad Avellino otto pittori raccontano i sentimenti

Otto pittori raccontano l’amore dal 24 febbraio presso l’osteria Giu’

16 febbraio 2019