Ariano Irpino – Ritrovo Ferrari, il caso approda in Consiglio Comunale

Ariano Irpino – Ritrovo Ferrari, il caso approda in Consiglio Comunale

7 marzo 2016

La notte rossa diventa un caso politico. Il trasferimento da Ariano a Benevento del rutilante ritrovo Ferrari organizzato da Alberto Scaperrotta finisce in consiglio comunale.

Giovedì 10 marzo i consiglieri Giovanni La Vita e Michele Caso solleveranno durante il civico consesso il dibattito sulla vicenda che ha tenuto banco nelle settimane passate appena la notizia del trasloco sannita è stata ufficializzata dall’imprenditore con la passione Ferrari. Michele Caso presenterà un’apposita interrogazione consiliare alla luce della perdita di una kermesse prestigiosa come quella del raduno e della notte rossa con tutto il movimento umano ed economico che portava ad Ariano.

“E’ una perdita inspiegabile e assurda dettata dalla solita miopia politica – dice Caso -. Speriamo che Scaperrotta ci ripensi”. Ma per coerenza, e per aver già presentato l’intero programma della tre giorni, Alberto Scaperrotta non è affatto intenzionato a retrocedere e a ripensarci, anzi.

“Bisognava adoperarsi prima – spiega l’imprenditore arianese – adesso è stato tutto programma su Benevento grazie all’impegno e alla collaborazione della dottoressa Lia Stefanelli, presidente dell’Aci, che ha fortemente voluto in città il raduno Ferrari”. La kermesse quest’anno si terrà nei giorni 8 9 e 10 luglio e avrà un richiamo internazionale: alla manifestazione parteciperanno i team della Cina, Australia, Spagna.

Oltre al raduno Ferrari a Benevento si terrà anche l’evento ‘Guida sicura’ con il famoso stunt man Didi Bizzarro. Insomma l’intero pacchetto dedicato alla guida sicura appunto e alla spettacolare kermesse Ferrari è stato dirottato sul Sannio e sul capoluogo.
Un modo per risollevare le sorti sannite dopo l’alluvione dello scorso mese di ottobre e per valorizzare oltremodo le bellezze di Benevento e del suo hinterland.

Il programma del ritrovo è stato presentato pure nell’ambito dell’assemblea dei soci Ferrari che si è tenuta a Maranello il 5 marzo. In quell’occasione Alberto Scaperrotta, accompagnato dai suoi collaboratori Angelo Giorgione e l’ingegnere Nico Scaperrotta, ha incassato le congratulazioni del responsabile marketing e comunicazione della Scuderia del cavallino rampante, il dottore Apicella, per quanto fa sul territorio e per le iniziative Ferrari promosse e abbinate anche alla guida sicura.


Latests News

Costruzioni abusive in zona a rischio sismico: denunciata 70enne

Abusivismo edilizio, 70 enne nei guai. I Carabinieri della Stazione

19 ottobre 2018

Violazioni in materia ambientale: arrestato 40enne romeno

Violazioni in materia ambientale: arrestato romeno di 40 anni. I

19 ottobre 2018