Ariano Irpino – L’Associazione Assafà ricorda il voto per il rinnovo del Forum della Gioventù

Ariano Irpino – L’Associazione Assafà ricorda il voto per il rinnovo del Forum della Gioventù

19 giugno 2015

L’associazione “assafà” di Ariano Irpino alla vigilia dell’elezioni per il rinnovo del Forum della Gioventù, intende rivolgere un sincero ‘in bocca al lupo’ a tutti i candidati, che si apprestano a questa competizione elettorale. Invita i giovani tutti, dai 16 ai 29 anni, ad una massiccia partecipazione in modo che la costituenda assemblea possa essere al meglio rappresentata dalla gioventù arianese. Rinnova gli impegni assunti nei giorni precedenti, come da programma presentato alla città, sperando di ricevere la fiducia dell’elettorato, il quale sarà sempre nostro punto cardine di riferimento per l’operato futuro.

Assafà, gruppo di ragazze e ragazzi nato spontaneamente qualche mese fa, si propone alla città nella logica di coinvolgere tutta la collettività, soprattutto post elezioni, all’insegna della condivisione in primis con tutti i candidati, futuri eletti ed associazioni attive sul territorio. Lontano da una comune dialettica populista, l’impegno fulcro di massima importanza è sostenere temi relativi alle politiche giovanili, secondo un pensiero apolitico e lontano dai partiti; prendendo le distanze da chi quotidianamente affiora attraverso organismi partitici e inquadrati all’origine.

Si coglie l’occasione di augurare un forte ‘in bocca al lupo’ a tutti i maturandi impegnati per l’esame di stato, affinché la formazione e la cultura siano i punti di forza per un’esemplare democrazia.