Ariano Irpino, inaugurazione della 28° edizione del Programma UIIP

Ariano Irpino, inaugurazione della 28° edizione del Programma UIIP

1 febbraio 2016

Novanta allievi cominciano il percorso di formazione e inserimento nel mondo del lavoro, ad Ariano Irpino, nell’ambito del Programma UIIP – Biogem

Venerdì 5 Febbraio alle ore 10.00, si terrà nella sala conferenze di Biogem (Via Camporeale – Ariano Irpino), l’inaugurazione della 28° edizione del Programma UIIP, che vedrà la partecipazione di circa 90 brillanti laureati in discipline IT, provenienti da varie regioni di Italia. In particolare saranno 25 gli allievi provenienti dalla regione Sardegna, che dopo il periodo di formazione ad Ariano, saranno inseriti nel nuovo delivery center Accenture di Cagliari.

Gli allievi del corso, accuratamente selezionati da un bacino di circa 500 candidature, svolgeranno circa 3 mesi di formazione d’aula nei laboratori di Biogem Campus ad Ariano Irpino, incentrata su tematiche inerenti le Life and Mind Sciences, e al termine del percorso saranno inseriti in importanti aziende, tra cui Accenture, società di consulenza leader mondiale nel comparto IT, main sponsor della 28° edizione del Programma UIIP.

Insieme ai responsabili UIIP, dr. Andrea Di Maso e dr. Carmine Buttari, i nuovi allievi saranno accolti dal saluto di benvenuto del professor Ortensio Zecchino, Presidente di Biogem, dal dr. Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano e Presidente della Provincia di Avellino e l’ingegnere Massimo Michelini, responsabile Area SAP di Accenture Napoli.

L’elevato numero di partecipanti alla 28° edizione testimonia la crescente rilevanza del Programma UIIP Biogem, sempre più punto di riferimento per la selezione e la formazione di risorse altamente specializzate da avviare in importanti società di consulenza, così come testimoniato dai seguenti dati di riepilogo relativo ai primi 15 anni di attività del Programma UIIP:

  • Numero di partecipati ad oggi: 1750
  • Percentuale di occupati al termine dei Corsi: 95%
  • Numero di candidature ricevute: 16000
  • Numero di Aziende coinvolte nella partnership: 60, tra cui a titolo non esaustivo, Accenture, Ericsson, Alten, Reply, Engineering, Poste Italiane, BNL, Teradata, Meware, Assioma, SAS Institute, Tibco Italia ecc.

La presenza ad Ariano Irpino dei 90 nuovi allievi del Programma UIIP, vista la natura residenziale del Corso,  costituirà occasione di “vivacizzazione” delle attività socio/culturali del centro storico del Tricolle.

Per ulteriori contatti e informazioni: www.uiip.it; andrea.dimaso@biogem.it