Ariano Irpino, l’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto per l’Irpinia Music Day

Ariano Irpino, l’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto per l’Irpinia Music Day

25 settembre 2017

E’ in programma sabato prossimo, 30 settembre alle ore 20,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Pasquale Stanislao Mancini” di Ariano Irpino (località Cardito) il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

La manifestazione rientra nel progetto “Irpinia Music Day”, finalizzato alla promozione del territorio, che è stato finanziato nell’ambito del Bando Aperto della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, che ha organizzato l’evento con la collaborazione della Provincia e del Comune di Ariano Irpino.

L’Orchestra di Piazza Vittorio presenterà in concerto “L’Isola di Legno”, il disco che è il risultato di un lavoro che dura da quindici anni ed è la fotografia del percorso musicale del gruppo sulla forma canzone.

I musicisti dell’OPV sono autori ed interpreti di queste canzoni, che parlano di loro e che assomigliano a loro. L’Orchestra si basa su due aspetti fondamentali: il Viaggio e l’Incontro. Il viaggio dei musicisti dalla terra nativa verso Roma. L’incontro dei musicisti e dei loro repertori. Il viaggio dell’Orchestra per strade nuove, in tour in Italia e nel mondo.