Ariano Irpino, comune pubblica Avviso per n. 12 volontari

Ariano Irpino, comune pubblica Avviso per n. 12 volontari

31 marzo 2015

Il Comune di Ariano Irpino, individuato dalla Regione Campania tra Enti attuatori per l’espletamento di progetti relativi alle attività di Servizio Civile Nazionale, offre l’opportunità a 12 giovani, tra i 18 e i 28 anni d’età, di partecipare al percorso formativo di Servizio Civile denominato “La Forza dei legami deboli” – Area d’intervento: assistenza scolastica ai disabili –
Il progetto, si prefigge di realizzare i principi costituzionali di solidarietà sociale, di promozione della solidarietà e cooperazione, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali, formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che svolgeranno il servizio civile.

Per la selezione dei n. 12 volontari, la domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Ariano Irpino – Piazza Plebiscito, 1 – PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it – dovrà pervenire al protocollo generale dell’Ente entro le ore 14,00 di giovedì 16 aprile 2015, utilizzando l’apposita modulistica, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.

Le domande possono essere consegnate: a mano, a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale), oppure tramite pec (solo se ne è titolare il candidato).

E’ possibile candidarsi ad un solo progetto ed in un solo Ente. La candidatura a più progetti di Servizio Civile Nazionale comporta l’esclusione automatica.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Informagiovani del Comune di Ariano Irpino c/o il Palazzo degli Uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 tel. 0825-875415.