Ariano – Da lunedì la “Buona Differenziata” sul Tricolle

13 dicembre 2005

Da lunedì 19 dicembre dovrete differenziare i rifiuti.
Parte ad Ariano Irpino la “Raccolta differenziata”. “Non vi spaventate è facile: basta attenersi – si legge nella locandina – a queste semplici istruzioni
In questi giorni sta terminando la consegna delle bio-pattumiere presso le vostre abitazioni. Nella bio-pattumiera trovate i sacchetti per contenere i rifiuti organici-umidi ed un cartoncino da appendere nella cucina di casa vostra che potrete consultare ogni qualvolta vi assalirà il dubbio …..
I rifiuti organici-umidi elencati nel riquadro verde dovranno essere sistemati nei sacchetti che avete ricevuto e depositati negli apposti contenitori stradali di colore verde nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 5,00 del giorno successivo.
I rifiuti indifferenziati secchi elencati nel riquadro rosso dovranno essere divisi nelle vostre case e depositati nei contenitori stradali con la striscia rossa nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle ore 5,00 del giorno successivo.
I rifiuti differenziati elencati nel riquadro grigio dovranno essere lasciati da parte e gettati negli appositi contenitori quando voi riterrete più opportuno.
Un esempio pratico:
un fazzolettino utilizzato a tavola durante i pasti, oppure durante l’inverno per soffiarci il naso a causa di un raffreddore va gettato nei sacchetti che avete ricevuto a casa vostra.
Bene con la certezza che questa necessaria attività va fatta per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo, vi auguriamo
……. BUONA DIFFERENZIATA !!!!!”