Area Vasta e riqualifica Valle del Sabato: De Luca annuncia i finanziamenti

0
230
de luca-matrix

Lavori di sistemazione idraulica, riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idraulico del fiume Sabato a difesa degli abitati di Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Cesinali ed Atripalda: importo lavori 8,4 milioni.

E’ quanto si legge nell’ultimo Burc della Regione Campania, che ha pubblicato la graduatoria dei finanziamenti per la progettazione esecutiva di opere ed infrastrutture legate al Fondo di Rotazione a valere sulle risorse del Poc Campania 2014/2020.

Buone notizie dunque per l’Irpinia da Palazzo Santa Lucia, il governatore Vincenzo De Luca ha presentato in conferenza l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate alla progettazione di oltre duecento opere finanziate con fondi europei.

Tra i progetti ritenuti ammissibili a finanziamento (204 su 1806 totali) anche quelli irpini presentati dal Comune di Avellino e dalla Provincia, addirittura risulta seconda in graduatoria l’agenda digitale dell’Area Vasta.

Per i progetti premiati nell’arco di quattro mesi si dovrà appaltare il progetto esecutivo. Fuori dal lotto invece i progetti riguardanti l’adeguamento sismico della scuola media di Borgo Ferrovia e la realizzazione del Campus Scolastico ex Dante Alighieri, progetti che tuttavia potrebbero essere recuperati con lo scorrimento della graduatoria visto che sono inseriti rispettivamente al 206° e 207° posto.