Approvata Legge di Stabilità 2018, Petracca: “Più attenzione alle fasce deboli, tutelata la provincia irpina”

0
232
maurizio petracca
maurizio petracca

«Al termine di una seduta fiume di Consiglio Regionale abbiamo appena approvato la Legge di Stabilità 2018. Il provvedimento prevede novità importanti e misure a sostegno della disabilità, delle famiglie con persone affette da autismo e a tutela delle donne vittime di violenza». E’ quanto dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.

«Viene confermata la misura di grande valore sociale relativa alla gratuità del trasporto scolastico – prosegue il consigliere – prevedendo ancora un servizio che ad oggi è stato utilizzato da 110mila studenti campani. Prorogato per ventiquattro mesi il Piano Casa, tra le previsioni più importanti. E, ancora, strumenti per la riduzione e la razionalizzazione della spesa».

«Per l’Irpinia – aggiunge Petracca – va segnalata l’azione sinergica che come consiglieri abbiamo messo in campo riuscendo così a sventare la soppressione dell’Unità Operativa del Genio Civile di Ariano Irpino in considerazione della vulnerabilità sismica dell’area su cui insiste e della necessità di avere presidi a tutela del territorio anche per un’organizzazione puntuale e capillare della Protezione Civile».

«Si è fatto un buon lavoro – conclude Petracca – sia in Commissione che oggi in Aula. Fuori dalla demagogia e dalle strumentalizzazioni di chi vuol sminuire i risultati raggiunti, questa Legge di Stabilità si segnala per l’attenzione che viene data alle fasce deboli, a chi è in difficoltà, a coloro che più di altri hanno bisogno della vicinanza delle istituzioni».