Aperta ad Atripalda una sede di Forza dei Consumatori

Aperta ad Atripalda una sede di Forza dei Consumatori

23 aprile 2018

Da circa un mese, in via Guido Dorso 1 ad Atripalda, presso l’azienda Omnia Group, è attiva la sede dell’associazione “Forza dei Consumatori” il cui scopo è quello di tutelare tutti i diritti dei consumatori.

In un sistema economico caratterizzato dalla forte propensione alla vendita che, inoltre, si estrinseca anche con nuove modalità tipo web e telefono, il consumatore è diventato la parte debole nel processo di acquisto ed ha bisogno di una serie di tutele e garanzie crescenti, poiché ė sempre più esposto ad inganni e truffe.

Pertanto, per dare una mano ai consumatori atripaldesi e dei paesi del circondario è nata la struttura di Atripalda. In accordo con il coordinatore regionale avvocato Nicola Zinzi, la socia Mary Din Mazzarella ha promosso l’apertura della sede e ne è diventata il presidente. In pochissimo tempo l’associazione ha raccolto più di 50 iscrizioni e l’obiettivo è quello di cercare di contribuire in maniera determinante al riconoscimento nazionale. La quota d’iscrizione per il 2018 è stata fissata in soli € 2. Ogni socio potrà usufruire dello sportello reclami per potersi difendere in caso di controversie su: consumi, banche, risparmio, viaggi, turismo, salute, energia, telefonia, previdenza ed assistenza.

Inoltre, sempre presso la sede è stato attivato lo sportello fisco della famiglia, grazie al quale il socio potrà, con una tariffa agevolata, elaborare il 730, il modello unico, isee, tasi, imu, Red e richiedere agevolazioni e bonus sociali. Infine, mostrando la tessera, si potranno avere sconti e promozioni negli esercizi convenzionati.

Nelle parole del presidente Mazzarella tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Sono molto soddisfatta del lavoro fatto in questo primo periodo di attività, abbiamo già aperto quattro reclami contro importanti aziende.  I miei ringraziamenti vanno al coordinatore regionale Nicola Zinzi che ha avallato la mia richiesta di apertura di una sede ad Atripalda, a Massimo Bimonte ed Enrico Ruongo che ci ospitano nella loro azienda e a tutti coloro che vorranno associarsi.

Per qualsiasi informazione ed esigenza è possibile recarsi in sede dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, consultare la nostra pagina facebook Forza dei Consumatori Atripalda oppure contattarci ai seguenti recapiti: 0825628039, 3495870769 e fdcatripalda@omnia-group.org”.