Anziano ricercatore di funghi si perde nei boschi del Terminio: ritrovato

Anziano ricercatore di funghi si perde nei boschi del Terminio: ritrovato

28 agosto 2018

Si sono appena concluse le ricerche di un cercatore di funghi della provincia di Salerno che nel primo pomeriggio ha perso l’orientamento dopo essersi inoltrato nei boschi del Monte Terminio.

Un gruppo di tre uomini, originari di Pagani nel salernitano, complice la bella giornata si era recato su in montagna in cerca di fungi, e uno dei tre di anni 68, non aveva più fatto ritorno al luogo di partenza.

Sulle tracce dell’uomo, che ha lanciato l’allarme con il telefonino, si sono messi, oltre alla squadra terrestre del Comando di via Zigarelli, l’elicottero dei Vigili del Fuoco del nucleo di Pontecagnano, il nucleo cinofili, e il nucleo TAS (topografia applicata al soccorso). Proprio con l’aiuto del mezzo aereo, l’uomo è stato individuato in località Barrizzuto, e raggiunto dalla squadra terrestre, in collaborazione con il personale del Soccorso Alpino.

Alle immediate ricerche hanno partecipato anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, quelli della Stazione di Serino e della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino, personale della Protezione Civile di Serino.